2.1.12

Propositi.


2° giorno del 2012
Arrivo un po' in ritardo ma, finalmente, spenderò due righe per quella lista di 'propositi' che avete visto spuntare qui sulla destra. Come potrete immaginare è solo una piccolissima parte di quello che vorrei ma sempre per via che voglio fare le cose con calma sto tentando di non strafare e buttare tutto all'aria.
Ovviamente non credo ci sia bisogno che io vi spieghi per singoli punti ma spero di riuscire a portare a termine quanto meno i più importanti, primo tra tutti : fotografare. Ebbene si, io ho sempre detto che da un lato o dall'altro della macchina fotografica la fotografia mi ha sempre salvata e credo sia per questo che l'ho abbandonata bellamente come tutte quelle cose/persone che non mi permettessero di concentrarmi sul mio peso a tempo pieno. Ebbene, si,  quest'anno voglio assolutamente riprendere in mano la mia attrezzatura fotografica, ampliarla e sperimentare come non ho mai fatto prima ! Questo in realtà non significa che io abbia abbandonato l'idea di tornare ai momenti di gloria di 'magrezza' e lo si vede chiaramente da quel 44 kg  che brilla al centro della lista. Delle volte mi spavento da sola. Ricordo che quando dopo mesi di bulimia decisi di dimagrire fissai il mio top a 55 kg, top raggiunto da un pezzo, per poi modificarlo poco dopo a 50 e poco dopo ancora a 48 (che è il filo del mio normopeso).  Ricordo anche che chi mi teneva d'occhio alla lista di quel 48 nei miei desideri si era spaventato abbastanza per poi non accorgersi nemmeno della cosa quando in realtà quei 48 kg ce li aveva davanti agli occhi. Bene, quei 48 kg ad oggi che li ho visti non mi bastano più e lo so, lo so, che è un maledetto circolo vizioso. Ad ogni modo prima che ci arrivi fa in tempo a passare un nuovo anno. 
L'anno passato, a Gennaio, complici eventi emotivi un po' particolari, ho raggiunto il minimo del mio peso, non è escluso che si provi a far di meglio.
Alaska nello scorso post mi ha ricordato di non dimenticarmi della vita sociale e temo che abbia ragione, non dovrei farlo. La realtà è che questo è sempre stato un mio punto debole e sebbene abbia sempre cercato di porvi rimedio l'ingresso in questo sacrosanto circo dei dca mi ha letteralmente demolito quel poco di vita che ero riuscita a crear intorno a me. Da un lato tutto ciò mi ha permesso di smaltire amicizie e di mantenere accanto a me solo 'pochi eletti' che mi vogliano bene così, dall'altro, però, mi ha letteralmente convinta che se non sarò magra tutti mi giudicheranno. Il bello in tutto ciò è che so perfettamente che tutti mi giudicano a prescindere e anche per altri mille motivi e, di norma, me ne frego pure. Tempo fa qualcuno mi disse che ero asociale (no, peggio, lo disse ad altri) quello che non aveva compreso è che io amo fottutamente la vita e, ancora meglio, la vita con gli altri, il problema è che mi sento sempre fuori posto, inadeguata... ed in un certo senso, si, è ora di cambiare questa situazione. Credo che spostarmi a Roma, da un certo punto di vista mi aiuterà molto.
Ora devo prepararmi, uscire e fare mille commissioni ma più tardi passo da tutte voi.
Un bacione :*

Nessun commento:

Posta un commento