18.3.12

Non sono abbastanza.

SONO INVISIBILE.
Esatto, sono completamente invisibile, ma non nel senso che vorrei. Sono invisibile perché nessuno mi vede, perché se non parlo non ci sono e nessuno si preoccuperà di pensare che, forse, è il mio carattere, nessuno penserà che esisto. Io sono sempre quella che cammina dietro, sono sempre quella che lascia parlare gli altri, sono quella che guarda a terra. Alla fine, è solo colpa mia se nessuno mi vede. Non sono abbastanza rumorosa, non sono abbastanza alta, non sono abbastanza bella, non sono abbastanza magra, non sono abbastanza bella.
Non sono abbastanza, e basta.

E sono stanca, stanca di non essere abbastanza per nessuno.
E sono stanca di dover essere come gli altri mi vogliono.
E sono stanca, e basta. 
Il dolore è l'unica cosa che mi tiene viva, mi aggrappo ai piccoli dettagli.

10 commenti:

  1. Quanta tristezza in così poche parole.Che peccato.
    Ma credo che il problema non sia che non sei abbastanza per gli altri.Credo invece che non sei "abbastanza" per te stessa.Si,credo che sia questa la minchiata giusta da dire in questa occasione:sei d'accordo con me?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo la mia vita ad incolparmi anche di cose di cui non ho colpa e non ci sto, per l'ennesima volta, a dare di nuovo la colpa a me. La realtà è che se una persona è taciturna non se la caga nessuno e no, per una volta non è un problema che nasce da me se le persone che ho intorno mi rallegrano con farsi del tipo "ah tanto mi sembra che tu non ci sia mai, non parli" o "a volte mi dimentico che ci sei"...

      Elimina
    2. Onestamente,io sono una persona egocentrica,lo ammetto senza problemi.E quindi non ho la minima idea di come tu ti possa sentire.Ma frequento persone che si comportano nel tuo stesso modo e non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di dire loro "a volte mi dimentico che ci sei",sia perchè mi ritengo abbastanza intelligente per non dire cazzate di questo calibro,sia perchè mi piace interagire anche con loro,perchè mi piace pensare che aspettino uno spunto per dire qualcosa e cerco quindi di coinvolgerli.
      Spero che le persone che frequenti non siano tutte così leggere.

      Elimina
  2. Leggo il tuo post e mi sembra di vederci scritto quello che penso quotidianamente. Bisognerebbe dare un calcio in culo a tutti questi pensieri tossici e fregarsene bellamente.. Ma come? Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Dio,
    Mi piange il cuore..

    Sii forte piccola,
    Ti stringo, dal profondo del cuore


    Sei bellissima..

    RispondiElimina
  4. non sei abbastanza e sei stanca.
    la soluzione c'è.
    dormi, fatti un caffè e ragiona su come diventare abbastanza per tutto.
    anche se non saremo mai abbastanza è sempre una buona cosa cercare di esserlo.
    lo so come ti senti, lo so perchè spesso mi ci sento anch'io, ma siamo troppo importanti per lasciarci andare così.
    alaska.
    corraggio bellissima.

    RispondiElimina
  5. Ti sento gridare, da laggiù dove scrivi e sono accanto a te, perché non sei sola, ci siamo noi, ci sei tu amore...non lasciarti sopraffare...avrai quello che vuoi se non mollerai! *Ti tengo stretta*

    RispondiElimina
  6. a volte è quasi inquietante come determinate sensazioni che vivi tutti i giorni, determinati pensieri possano essere gli stessi di persone che neanche conosci, ma che probabilmente se si incontrassero tutte insieme avrebbero ognuna una propria importanza, come dovrebbe essere, grazie a queste estreme e cervellotiche sensibilità.
    un bacio, e comunque, dal mio modesto punto di vista, il problema è che nessuno ti guarda con abbastanza attenzione. non sei tu, sono gli altri carenti. di attenzione, di sensibilità, di amore, altruismo.
    e una marea di altre cose, perchè sì, la maggior parte delle persone fa schifo.

    RispondiElimina
  7. ti capisco bene.

    tieni duro... e vivi questa vita per te stessa, non per gli altri.

    ti abbraccio,
    Victoria

    RispondiElimina
  8. Sai, io sono convinta che le persone brillanti e belle, ma brillanti e belle dentro, sono proprio quelle che spesso non parlano.
    Il problema non ce l'hai tu, sono le persone che ti circondano ad averlo.. Pura ignoranza.
    La gente,prima, dovrebbe imparare ad ascoltare i tuoi silenzi.. Che quelli a parer mio dicono molto di più.
    Purtroppo l'ignoranza di certe persone non ha confini..

    Ti abbraccio! Nana.

    RispondiElimina