21.8.12


Ci sono giorni in cui mi alzo e decido di fare un'enorme stronzata. Giorni in cui mi alzo e vedo tutto così talmente tanto brutto, grigio e sbagliato da aver fottutamente bisogno della mia enorme stronzata.

Sono convinta che le persone debbano essere lasciare cadere perché, sono convinta che, solo una volta che ci siamo frantumati il muso a terra nel peggiore dei modi possiamo rialzarci in modo degno.

Quindi ci sono giorni che mi guardo intorno e mi sembra di aver investito tempo ed energie in qualcosa che non esiste. Giorni nei quali ogni sforzo fatto sembra vano e nulla va bene, nulla è al posto giusto. Così prendo coraggio a quattro mani e poco importa se le cose in realtà vanno bene, io mi aggrappo all'unico metodo che conosco per stare bene. C'è una cosa che so gestire molto bene e che mi porta sempre ad ottimi risultati. C'è una cosa, una sola, che so fare senza margine di fallimento. Così la faccio, è semplice. Così apro il frigo e con una calma che non mi appartiene decido che cosa non mangerò oggi, decido di cosa non mi nutrirò perché l'idea di vedere anche solo un etto in meno sul mio corpo mi rende forte, mi rende vera, mi rende viva

Se puoi perdere qualcosa vuol dire che hai ancora qualcosa da perdere.

E così, quando mi sembra di non aver più nulla da perdere, quando mi sembra di non avere speranze in cui investire, decido di perdere l'unica cosa che mi è rimasta : lo strato organico della mia vita. Delle volte recupero il mio credo in tempo, delle volte aspetto che qualcosa di nuovo arrivi, delle volte cerco disperatamente qualche dipendenza minore che possa salvarmi da una dipendenza peggiore. Perché, parliamoci chiaro, fino ad ora non ho mai trovato una dipendenza abbastanza forte da togliermi tutto questo; niente e nessuno.

Baci
vorrei essere più presente sui vostri blog ma ultimamente
mi sono riempita di lavoro fino a scoppiare nella speranza
che qualcosa vada bene.


4 commenti:

  1. Anch'io credo che le persone debbano toccare il fondo, arrivare ad un punto di rottura per capire che qualcosa deve cambiare. Capisco perfettamente ciò he provi quando perdi peso, è una dipendenza, una droga,una droga che da soddisfazione, che ci fa credere di essere arrivate a qualcosa. Ti sono vicina e spero che guardandoti di più intorno tu possa trovare qualcosa che di faccia passare questa dipendenza (troppo) forte dal perdere peso..lo auguro anche a me.
    Da oggi ti seguo, passa da me se ti va, ho appena creato il mio ennesimo blog, perchè qualdo provo a scappare la mia dipendenza mi trova sempre.
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. "mi sono riempita di lavoro fino a scoppiare nella speranza
    che qualcosa vada bene." di solito faccio anch'io così.. e anche quando quel lavoro va male, che facciamo? non lo so, x me a quel punto è un vortice discendente.
    Forse dovremmo vivere da protagoniste, non farci trascinare xk dipendenti da qualcosa. Si, xk le dipendenze ti scontano la fatica di dover cercare la forza ogni mattina x partire nel fare qualcosa in cui credi, ma che devi andarti a prendere con le tue gambine.
    In un certo senso è + facile avere una dipendenza.. ma io non so cosa darei x liberarmene, davvero.

    ti auguro di trovare qualcosa di un pochino + felice che possa farti sentire viva.

    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Le tue parole m'infondono determinazione, una determinazione che mi salverebbe la vita in questo periodo...

    *Sono con te*

    RispondiElimina
  4. piacere di leggerti!

    ps. sono nuova :) passa a trovarmi

    RispondiElimina