28.10.12

I'm back.


Le persone tornano sempre quando hanno bisogno, quando sono nei guai, quando da sole non ce la fanno. Si staccano dal nido, volano da sole, poi si fanno male e tornano a casa speranzose di ritrovare qualcosa che di norma, in realtà, non si ritrova mai.
Io sono un po' così, ritorno in quello che per me è il mio nido, l'unico posto dove io possa parlare liberamente. L'unico composto di persone che mi capiscano. Torno indietro e non so mai se sia una cosa buona o meno.

E' passato tanto tempo da quando ho scritto in modo costante l'ultima volta. Sono cambiate tante cose, sono passate tante persone. Prima di tutto ho cambiato casa, ho un nuovo lavoro (oltre a quello vecchio), nuovi ritmi, nuovi desideri. Tante cose. Se dovessi elencarle per ordine di importanza non sarei nemmeno in grado di farlo per cui mi limiterò a dare una spolveratina di zucchero a velo su tutto quanto in attesa di riprendere gli argomenti con calma.

Mi sono sempre ripromessa di non parlare troppo di cibo in quel blog. L'argomento di fondo è sempre quello ma volevo dare un senso al perché del mio problema più che alla quantità di calorie non ingerite. La realtà è che in questo momento voglio ricominciare da zero, mi manca quel momento in cui calcolavo minuziosamente ogni chicco di riso ingerito, mi manca quel senso di desiderio che provavo guardando certe foto, lo yogurt a pranzo e le finte cene fuori casa. Mi manca il sorriso della gente che si complimenta perchè mi vede più magra. Mi mancano tante cose. Capiamoci, so che questo fa di me una persona orrenda, so quanto si soffra e, per altro, non sono ingrassata in questo periodo (anzi, sono pure dimagrita) ma non sono soddisfatta. Non è abbastanza.. non è sufficiente. E' come se nella mia vita potessi, comunque, sempre, fare meglio. Fare di più.

La mia vita privata è sempre un casino.
Quasi non mi riconosco più.

Detto ciò ho pensato di fare una lista di cose che voglio fare e me la copierò di giorno in giorno nei nuovi post per averla sempre davanti. Incrociate le dita per me.

  • Ritornare a correre 3 volte a settimana
  • Crescita professionale 
  • Aggiornare portfolio fotografico
  • Comprare abbigliamento nuovo e telefono decente
  • Tornare ai miei 49 kg
  • Mangiare in modo costante ma rimanere sulle verdure
L'aggiornerò strada facendo a seconda dei cambiamenti.
Ora passo da voi belle donne
<3


4 commenti:

  1. Ben tornata Alison, ti ritrovo molto vicina a me nei desideri fisici e alimentari, ti ritrovo incasinata, ma sento aria di nuovo, voglia di riprendersi per mano..Sono con te ♥

    RispondiElimina
  2. veh, la bellissima Alison.
    son passata poco in passato, ma ti leggevo.

    tutto cambia, forse noi mai, è per quello che sei tornata.

    e no, quello che scrivi non fa di te una persona orrenda.
    perchè è proprio quello che scrivi che lo fa intuire.

    RispondiElimina
  3. Hai fegato a fare una lista delle cose che non ti vanno a genio e che vuoi cambiare, affronti la realtà.
    Io non ne ho il coraggio, anche l'orgoglio fa la sua parte.
    Ho paura.

    RispondiElimina