28.12.11

Rabbia.


"La rabbia repressa si ritorce contro noi stessi con attacchi depressivi e alimenta un sentimento di inferiorità; inoltre, quando la mente non riesce più a gestire i conflitti, il corpo ne soffre."
E meno male che ci sono certi siti a dirmele certe cose se no io mica ci sarei arrivata ! Questi sono giorni di conclusioni tirate, anche troppe forse, ma anche di estrema sincerità con me stessa : sono incazzata nera. Si, vorrei prendere tutto quello che mi capita a tiro e frantumarlo con tutta la forza che ho per terra, vorrei squarciare cuscini  e distruggere tutto quello che mi circonda. E non credo basterebbe, non credo basterebbe.. per cui probabilmente vorrei farmi del male perché non mi ricordo più per quale cazzo di sostanza che rilascia il mio corpo, in quel caso, dovrei calmarmi.. ma no, non credo basterebbe comunque. La realtà è che dovrei vomitare addosso agli altri tutto quello che mi porto dentro e regalarglielo in un pacco regalo con fiocco. Dovrei parlare. Eppure ogni volta che provo ad esprimere un decimo di quello che sento agli altri per loro sono comunque sempre in torto, nessuno ha voglia di ascoltarmi, per una volta, e provare a capire come mi sento prima di dirmi 'dovevi fare così', nessuno ha voglia di provare a capire che cose provo e che significato devastante hanno avuto certi avvenimenti per me.. ed ogni volta me ne torno a casa con il mio bagaglio di tristezza raddoppiato. E' ovvio che c'è qualcosa in me che non va, è ovvio che devo essere qualcosa di insopportabile e di troppo spaventoso da poter prendere in considerazione in un modo decente. Dovrei isolarmi, più di quanto faccio, inglobare tutto nel petto, ingoiare ogni cosa ed aspettare che tutto questo mi consumi di poco in poco fino a far finire tutto.

1 commento:

  1. Non c'è niente di sbagliato in te tesoro. è colpa degli altri, di tutte quelle persone che non hanno mai né tempo né voglia di ascoltare quello che hai da dire. Le persone sono sempre pronte a giudicare e a sputare i loro giudizi, ma di persone capaci di ascoltare e capire ce ne sono davvero troppo poche. Se non riesci a parlare con nessuno, cerca almeno di trovare qualcosa da fare che ti permette di incanalare tutta questa rabbia verso qualcosa di costruttivo.
    Ti stringo forte

    RispondiElimina