1.1.12

Anno nuovo, vita nuova (?)


Carissime, come va?
Passato un buon fine anno?
Io no. Ahah, o meglio, si e no. Il 31 Dicembre 2011 ho fatto una delle cose che amo più fare : posare ! Sono riuscita finalmente a portare a termine uno dei progetti personali a cui più ambivo, per di più con un mio caro amico, con una splendida truccatrice, con una stilista tutta particolare e con un post producer d'eccezione. Una favola. Però, nonostante i vari inviti, ho deciso, alla fine di passare l'ultimo dell'anno a casa con mia madre. Ebbene si. Tra il fatto che a breve me ne andrò e la situazione che ho attualmente in casa non me la sono sentita di lasciarla li da sola (che poi del tutto da sola non era). E' incredibile come io riesca a mettere in modo chiaro e deciso la parola 
F I N E
a tante cose e a tanti rapporti ma non riesca a farlo quando di mezzo c'è la mia famiglia. Alla fine, che mi piaccia o meno, porto il loro sangue nelle vene e temo questo sia un vincolo incredibile.
Anyway, non intendo assolutamente parlare ancora di ieri o del vecchio anno. Ormai l'ho ripetuto in tutte le salse che ha avuto i suoi pro ed i suoi contro per cui voglio concentrarmi su quello che verrà, partendo da oggi!
Intanto, per quanto mi riguarda le feste sono finite.Quindi basta ingozzarsi di cibo come dei matti, ho deciso di prendere le cose con la dovuta calma, intanto, da qui a quando tornerò a Roma intendo tassativamente perdere i chiletti che ho messo su durante le feste e tornare ai miei 54/55 kg (che dovrebbero rappresentare un peso forma che a me sinceramente tanto forma non pare), poi, al resto penserò in un secondo momento. Prendere le cose per tappe mi sembra la soluzione migliore attualmente. 
Per iniziare mi sono posta un paio di obblighi morali da rispettare :
  • introdurrò nuovamente l'utilizzo nella mia dieta delle mie amate tisane, bevendone una ogni volta che mi verrà il desiderio di mangiare qualcosa in modo compulsivo, di norma non ho mai realmente fame quando mi vengono questi attacchi nervosi.
  • riprenderò a correre, si, ma non da domani, dopodomani, tra dieci giorni (normalmente lo dico sempre ma poi rimando in eterno). No, queste volta inizierò da oggi stesso. 
  • vedrò di fare quotidianamente quella quarantina di minuti di esercizi che devo fare sia per la mia schiena sia per i miei muscoli.
Che poi, la cosa assurda è che io stessa non capisco come possa cadere in questi stati immobilità, quando mi muovo, quando faccio attività fisica mi sento molto più viva e mi vien voglia di fare mille cose.. per cui voglio dare il via a questo 2012 con un totale calcio in culo all'immobilità !
Detto ciò, avrei anche qualche altro proposito da elencarvi ma se vi dico tutto subito non c'è più gusto, magari domani mi dilungherò di più.

Un bacione.



4 commenti:

  1. proprio un bel post questo cara, ti sento forte e positiva e di questa cosa ne sono davvero felice.
    *aggiungerei un altro buon proposito: non eliminare completamente la vita sociale, eviatndo feste e amici. fanno sempre comodo le amicizie, anche quelle che risultano piu odiose, per il resto bè.. vi è il blog.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. coraggio così, mi sa che tu sia sulla strada giusta!

    RispondiElimina
  3. grazie per essere passata ;) felice anno nuovo!

    RispondiElimina